Psoriasi: i rimedi naturali dei monasteri per il trattamento

Creme e Unguenti per Trattamento Psorias

Prodotti:

Le papule rosse e squamose provocate dalla psoriasi possono apparire in qualunque parte del corpo, ma più spesso sulle ginocchia o sui gomiti. La psoriasi è un’affezione piuttosto comune e la causa non è sempre facilmente accertabile. Solitamente è un disturbo multifattoriale, che migliora in estate con l’esposizione ai raggi ultravioletti.

La tradizione erboristica dei monasteri ci mette a disposizione tre efficaci unguenti, con spiccati effetti riparativi cutanei e proprietà benefiche sulla cute affetta da psoriasi ed eczemi:

Unguento all’Iperico dell’Abbazia di Praglia

Unguento Iperico (per psoriasi, pelli arrossate) Abbazia di PragliaUn’ottima mousse per un trattamento cosmetico riparativo e rigenerativo dell’epidermide. La cera d’api presente nella formulazione crea una barriera protettiva contro gli agenti esterni, svolgendo, in sinergia con l’iperico, un’elevata azione cicatrizzante e lenitiva del prurito per le pelli arrossate e desquamate. Valido coadiuvante per contrastare e trattare la pelle affetta da psoriasi.

→ Vedi scheda prodotto / Acquista

Unguento Elicrisio delle Monache Benedettine di Orte

Unguento Elicrisio per Psoriasi e Eczemi Benedettine di Orte

Questo preparato sfrutta le proprietà dell’Elicrisio, per lenire ustioni, dermatiti e irritazioni cutanee, specie se associato ad altre piante antinfiammatorie come l’Aloe ha anche virtù decongestionanti e analgesiche; l’unguento attenua bruciore e promuove la rapida essicazione di cicatrici ricostruendo in breve tempo i tessuti danneggiati.

→ Vedi scheda prodotto / Acquista

Unguento al Tepezchouite dei Monaci di Camaldoli

Unguento al Tepezcohuite (Psoriasi, Desquamazioni della Pelle) CamaldoliUna pomata a base di cera, oleolito di Mimosa Tenuiflora, Mirto e Lavanda. La Mimosa tenuiflora è una pianta importata dall’America centromeridionale, conosciuta fin dall’antichità come Tepezcohuite che tradotto significa “albero della pelle”, per le sue virtù curative rispetto ad ulcere, ustioni e ferite. E’ consigliato per pelli secche, eritemi e desquamazioni della cute e piaghe da decubito.

→ Vedi scheda prodotto / Acquista

 

3 commenti

Scrivi un commento
  • Ho usato l’unguento all’iperico per la psoriasi che avevo sulle mani, ogni sera prima di andare a dormire, e devo dire che ha funzionato ottimamente. Ora ogni volta che sento un po’ di prurito oppure se inizio a sentire la pelle un po’ secca ne uso un po’. Da allora non mi è più tornata 🙂
    Prima di questo avevo usato di tutto, dalla crema antibiotica a quella fatta apposta in farmacia con catrame e vasellina, ma non ho ottenuto risultati.

    • Gent.mo Aldo,
      sia l’Ungento all’Iperico, sia l’Unguento di Elicrisio sono adatte al trattamento delle dermatiti. Sono comunque abituato a ribadire che essendo rimedi naturali possono avere risultati più blandi rispetto a prodotti farmaceutici. L’unica è provarli, come capitato a tante persone, e valutarne gli effetti, che si sono rivelati spesso positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright © 2014. Realizzato da Terra in Cielo - Prodotti dei Monasteri.